Lifting delle Cosce

Lifting delle Cosce

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica volto ad eliminare la cute e l'adipe in eccesso dall'interno coscia e dalla porzione più interna dei glutei.

Anche il lifting delle cosce, come quello delle braccia, è un intervento che può rendersi necessario in seguito ad una importante perdita di peso, per esempio in pazienti ex obesi sottoposti a chirurgia bariatrica, o in seguito ad un rilassamento cutaneo dovuto all’età.

Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente della porzione più interna dei glutei, ridando al tempo stesso tono alla cute interna della coscia. In tal caso viene propriamente definito "lifting mediale delle cosce". E’ anche possibile combinare questa procedura con un lifting laterale delle cosce, quindi effettuare un "lifting circonferenziale" (cioè esteso a tutta la circonferenza del bacino) delle cosce e dei glutei.

Residuerà sempre all’intervento una cicatrice permanente di maggior o minor lunghezza a seconda del tipo di lifting.

Il lifting delle cosce è un intervento impegnativo, è generalmente eseguito in sala operatoria in regime di ricovero, può accompagnarsi ad una liposuzione distrettuale e richiede una degenza generalmente di 1-3 giorni. I risultati sono in genere molto buoni subito dopo l’intervento; in alcuni casi, però, per persone con cute particolarmente tendente alla lassità, si può assistere, dopo qualche anno, ad un progressivo ripristino della situazione originale. Nella maggioranza dei casi comunque questo non si verifica.