aumento-permanente-labbra

Aumento Perma­nente Labbra

La cheiloplastica mediante impianto di protesi Permalip è un intervento che permette un aumento di volume naturale e permanente delle labbra

In cosa consiste l’aumento della labbra con Permalip?

La cheiloplastica mediante impianto di protesi Permalip è un intervento che permette un aumento di volume naturale e permanente delle labbra, consentendo così di evitare il ricorso a più o meno frequenti sedute di infiltrazione di materiale riassorbibile (solitamente acido ialuronico).

Che tipo di protesi vengono utilizzate?

Il Permalip è un impianto solido preformato che, una volta impiantato, conferisce turgore alle labbra. Questa caratteristica rende l’intervento estremamente sicuro in quanto non si rischia né la rottura né l’eventuale fuoriuscita di silicone liquido.

Come vengono scelte le protesi Permalip?

La protesi più adatta, come volume e lunghezza, viene scelta durante la visita preoperatoria sulla base delle caratteristiche del volto e delle labbra della paziente, tenendo conto del grado di aumento volumetrico desiderato. 

Come viene effettuato l’intervento di Permalip?

L’intervento viene effettuato in anestesia locale e le protesi vengono impiantate attraverso due piccole incisioni nascoste nella mucosa della commissura labiale (la giunzione tra labbo superiore e labbro inferiore). Dalla stessa via di accesso sarà possibile inserire sia la protesi per il labbro superiore che per l’inferiore. Le vie di accesso verranno suturate a conclusione della procedura e risulteranno completamente invisibili.

Quali sono le complicanze legate all’impianto d Permalip?

Le complicanze sono quelle generiche di qualsiasi intervento chirurgico, sanguinamento, infezione, sieroma, tutte prevenibili e immediatamente risolvibili con terapia adeguata. Ci può essere una riduzione transitoria della sensibilità delle labbra che normalmente si risolve nell’arco della prima settimana dall’intervento.

Quando e’possibile riprenedre l’attivita’ fisica e la vita sociale?

Il recupero nel post-operatorio è molto rapido. Può essere presente qualche ecchimosi e un certo edema che può perdurare qualche giorno, ma nel giro di 5-7 giorni il recupero è pressoché totale.

prima e dopo

permalip
permalip
permalip
permalip
permalip